Evento A.R.T. / "Un'altra vita: viaggi verso l'Europa" - Teatro Comunità
Evento A.R.T. / “Un’altra vita: viaggi verso l’Europa” – Teatro Comunità

Dopo il primo appuntamento del 2014, il MEF ospita la nuova produzione di Teatro Comunità.
Gli attori sono, come sempre, gli abitanti del quartiere Barriera di Milano: torinesi, immigrati italiani e stranieri che portano in scena le loro esperienze di vita attraverso il teatro.

Un’altra vita: viaggi verso l’Europa è frutto di un percorso di due anni sviluppato su processi relazionali, sociali e culturali con le diverse generazioni ed etnie che vivono nel quartiere. Lo spettacolo affronta con la poesia del teatro un aspetto drammaticamente attuale: quello delle migrazioni.
Intraprendere un lungo viaggio verso l’Europa, studiare, cercare lavoro, innamorarsi, abbandonare, invecchiare ma non troppo, adoperare la propria energia per trovare sicurezze, costruire una famiglia… Tutto per un’altra vita, un’altra possibilità: reale, immaginaria, realizzata o sognata. Un viaggio che coinvolge tutti.

18.30 apericena

20.00 spettacolo

Ingresso € 12 (apericena + evento)
Dalle ore 18.30, non sarà valida alcuna riduzione normalmente applicata sugli ingressi