MEFamily / SPECIAL

In occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo organizzata da F@Mu e nell’ambito del programma “Torino verso una citta accessibile” promosso dalla Città di Torino, torna l’appuntamento del MEFamily!
Adulti e bambini possono trascorrere insieme, all’interno degli spazi del Museo Ettore Fico, un intenso e divertente pomeriggio dedicato all’incontro con i linguaggi dell’arte.
In visita, scopriremo le opere esposte nella mostra
100%Italia. Cent’anni di capolavori.
Seguirà l’attività di laboratorio e una piccola merenda.

In sintesi, il segno

Il segno, piccolo o grande, isolato o ripetuto, organizzato in sequenze regolari o irregolari, è il protagonista assoluto di quella che venne definita, nell’ambito dell’Informale, pittura segnica. Nati da un impulso fulmineo, da un automatismo o progettati con cura e attenzione, i segni si slegano dal significato e pulsano liberamente sulla superficie della tela.
In laboratorio, utilizzando strumenti di varia natura, convenzionali e non, inventeremo tracce e segni e, dopo averli esaminati e catalogati, cercheremo di organizzarli in imprevedibili e sorprendenti composizioni.

per adulti e bambini 5-12 anni
ingresso, visita, laboratorio e merenda € 7 a partecipante

Info e prenotazioni (entro venerdì 12 ottobre)
Area Educativa / 011.852510-853065 / edu@museofico.it