MEFamily / Special. Le Chiavi del Contemporaneo: "Paesaggi fra terra e cemento"
MEFamily / Special. Le Chiavi del Contemporaneo: “Paesaggi fra terra e cemento”

Le Chiavi del Contemporaneo è un progetto a cura di Fondazione Torino Musei con il patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino.
Per la prima edizione del Festival, dal titolo La Città Ideale, l’Area educativa del MEF, in occasione della mostra dedicata a Ettore Fico, propone:

Paesaggi fra terra e cemento
Nel 1946, tornato a Torino dal campo di prigionia di Algeri, Ettore Fico si trovò dinanzi a paesaggi urbani e spazi naturali totalmente mutati.
Rielaborerà e restituirà, nelle sue opere grafiche e pittoriche, le suggestioni raccolte in una città e in una periferia in piena metamorfosi.
In laboratorio, immagini di spazi urbani e naturali, racconti e disegni si intrecceranno per generare nuovi punti di vista sui paesaggi.

Info e prenotazioni (entro venerdì 15 marzo)
Area Educativa / 011.852510-853065 / edu@museofico.it

Scarica il comunicato