MEFamily Special / Material Blu

L’ultimo appuntamento MEFamily correlato a 100%Italia.
Cent’anni di capolavori, verrà condotto dagli studenti della 3E – indirizzo Arti figurative – del Liceo Artistico Aldo Passoni di Torino.
Durante il progetto di Alternanza Scuola Lavoro, Educare al Museo, i ragazzi hanno elaborato una proposta di laboratorio destinata alle famiglie.

MATERIAL Blu

La poetica della “materia” è alla base di alcune delle ricerche attuate dagli artisti Informali. Utilizzando spessi e rugosi strati di colore, stoffa, colla, sabbia, gli artisti cercarono di valorizzare al massimo le caratteristiche della superficie delle loro opere.
Abbiamo scelto il blu oltremare, uno tra i colori più evocativi nella storia dell’arte, per scoprirne le diverse “relazioni e reazioni” con vari materiali che gli studenti hanno selezionato… per voi!

Scarica il comunicato