MEFamily / Special "Pieno di vuoti"
MEFamily / Special “Pieno di vuoti”

Gli studenti della 3^G del Liceo Artistico Aldo Passoni di Torino, dopo un coinvolgente percorso di Alternanza Scuola Lavoro, hanno progettato una attività di laboratorio destinata alle famiglie. Stimolati dall’osservazione di alcune delle opere esposte nella mostra 100%Italia. Cent’anni di capolavori, presentano:

“Pieno di vuoti”

Gli artisti Informali hanno sviluppato e esplorato la relazione fortissima che intercorre tra il segno e il movimento. Un intreccio di segni genera delle
forme. E ciò che sembrava un “vuoto” diventa un “pieno”.
In laboratorio, ci muoveremo lasciando traccia del nostro passaggio e vedremo nascere spontaneamente delle forme interessanti e inaspettate che potremo trasformare e riassemblare.
Gli studenti del Passoni vi accompagneranno alla scoperta delle opere e saranno felici di illustrare le varie fasi del laboratorio da loro progettato con tanto entusiasmo!

per adulti e bambini 5-12 anni
ingresso, visita, laboratorio e merenda € 7 a partecipante
Info e prenotazioni (entro venerdì 25 gennaio)
Area Educativa / 011.852510-853065 / edu@museofico.it