MEFamily "verde=foglia"
MEFamily “verde=foglia”

Adulti e bambini possono trascorrere insieme, all’interno degli spazi del Museo, un intenso e divertente pomeriggio dedicato all’arte.
Nel weekend, le famiglie trovano nel MEF un luogo ospitale e ricco di stimoli nel quale intrecciare curiosità, attitudini e abilità personali.

verde=foglia

Ettore Fico amava profondamente il suo giardino di Castiglione Torinese edera solito curarlo come fosse una tavolozza. Non doveva essere troppoordinato, per renderlo il più possibile astratto, senza confini e contorni. Igiardini di Fico rimandano all’idea di un luogo altro, nel quale immergersiper poi tradurre, in segni e colori, immagini e sensazioni. Da un paesaggioa un prato in fiore, da un albero da frutto a un fitto e intricato intreccio dirami e foglie in un cespuglio.
In laboratorio, partiremo proprio dalla foglia e dall’intreccio di segni per“costruire” insieme un piccolo frammento di giardino.

Info e prenotazioni (entro venerdì 12 aprile)
Area Educativa / 011.852510-853065 / edu@museofico.it
per adulti e bambini 5-12 anni