MEFamily/Special - Dall'ora al poi
MEFamily/Special – Dall’ora al poi

Il MEF aderisce alla quarta edizione del grande evento KID PASS DAYS che coinvolge musei, teatri, associazioni in tutta Italia. Le famiglie trovano sempre nel MEF un luogo ospitale e ricco di stimoli nel quale scoprire, divertendosi, le mostre in programma.

Durante la sua lunghissima carriera, Duane Michals è riuscito a sovvertire la natura stessa della fotografia rendendo visibile ciò che spesso non si riesce a cogliere in un solo, unico, immutabile scatto: stati d’animo, pensieri, sentimenti. Ha condensato, scatto dopo scatto, una storia. Se una singola fotografia è solo una porzione di una vicenda, l’organizzazione di una sequenza di immagini fotografiche (dall’ora al poi) che permette allo spettatore di entrare nel pieno del flusso narrativo.

In laboratorio, costruiremo piccoli spazi animati da semplici personaggi per raccontare brevi ma poetiche storie.

per adulti e bambini 5-12 anni
ingresso, visita, laboratorio e merenda € 7 a partecipante