MEFamily/Special - "Disegniamo l'arte"
MEFamily/Special – “Disegniamo l’arte”

Disegniamo l’arte, iniziativa di Abbonamento Musei Torino Piemonte, vede protagonisti i bambini e i loro familiari e si inserisce nel progetto Nati con la cultura per un museo family and kids friendly. La mostra dedicata a Filippo de Pisis offrirà l’occasione per rielaborare graficamente i temi e le passioni dell’artista.

“Io disegno con…”

Un museo bianco come una grande pagina tutta da disegnare.
Una passeggiata libera tra le sale del MEF con carta e matite colorate che, come retini da farfalle (grande passione di Filippo de Pisis), ci aiuteranno a catturare un dettaglio o un’atmosfera. Ma come si fa a dare forma ad una sensazione e depositarla su un foglio?

C’è un giovane ragazzo che sta disegnando in una sala, mi avvicino, guardo cosa fa e come lo fa. Inizio a chiacchierare e a chiedergli un consiglio. Possibile che mi aiuti a capire…come si fa.
Gli studenti del Liceo Artistico Aldo Passoni di Torino saranno felici di aiutarvi, in modo divertente e informale, a realizzare i vostri disegni svelandovi piccoli trucchi del “mestiere del disegnatore”.

per adulti e bambini 6-14 anni
ingresso, laboratorio e merenda € 6 a partecipante
per i possessori di Tessera Abbonamento Musei € 4 a partecipante

Info e prenotazioni (entro venerdì 6 aprile)