MEF Miglior Nuovo Museo Italiano 2014 secondo Artribune
Come tutti gli anni, Artribune tira le somme dell’offerta culturale museale in Italia, premiando artisti, musei e mostre.

“Il miglior giovane artista? Il museo che si è mosso meglio? La mostra che resterà nella memoria? È possibile mettere in archivio il 2014 con delle indicazioni obbiettive? No, ovviamente: ciascuno si è creato le proprie convinzioni, le sue personali “classifiche”. Ma Artribune ha messo insieme le idee dei propri redattori e di un gruppo di contributors, e anche quest’anno ha deciso di accettare la scommessa: ecco il nostro “best 2014”, e nel commentario aspettiamo di leggere le vostre, di indicazioni…”

MIGLIOR NUOVO MUSEO ITALIANO – Museo Ettore Fico. Un museo che è monografico solo nel nome, ma che in pochi mesi da Torino ha già chiarito la volontà di contare nelle dinamiche contemporanee italiane e non solo.