Dal 3 ottobre 2017 il MEF raddoppia!

MEF - Outside Pos

Un nuovo spazio espositivo nei locali occupati un tempo dal caffè Procope in via Filippo Juvarra 13, nello stesso isolato de Le Musichall. Questo secondo spazio a disposizione del Museo è il frutto di una collaborazione con l’Opera Torinese del Murialdo, avviata al fine di creare un nuovo polo culturale cittadino, nato dal Collegio Artigianelli insieme a EtikØ, e Arte Brachetti.

MEF Outside intende creare un link fra centro e periferia, con l’intento di dare vita a una prima nuova gemma al progetto madre di via Cigna.
La scelta di partner partecipativi e non passivi mira a creare un vero e proprio polo culturale in cui i differenti attori sono parti propulsive del progetto.

Investire in cultura in sinergia con la realtà gestita dall’Opera Torinese del Murialdo è stata per il museo la soluzione e la risposta a una ricerca avviata da tempo.
La posizione della location, in prossimità della nuova Stazione Porta Susa, delle OGR e del centro storico, conferisce a questo progetto condiviso una assoluta peculiarità e un’identità
propria.

Inoltre, riunendo realtà culturali differenti ma contigue, come il teatro, la ristorazione e le arti visive è possibile dare vita a un’offerta propositiva e competitiva a livello internazionale di eventi, mostre, concerti e spettacoli.
MEF Outside si trova in una zona strategica della città. Tra la sede centrale e il suo “satellite” vi sono circa 2 chilometri percorribili su una linea retta (corso Palestro – corso Valdocco – via Cigna) che unisce idealmente ed effettivamente i due luoghi.

MEF-MEF Outside map