Festival INTERPLAY/16 - Blitz Metropolitani
Festival INTERPLAY/16 – Blitz Metropolitani

Segue le orme dei più innovativi progetti internazionali di interazione e integrazione tra performing art e arti visive, l’appuntamento conclusivo del festival al MEF, con tre realtà coreografiche eterogenee nei percorsi e nei risultati ma unite da una altissima qualità creativa. Il MEF ospiterà, per il secondo anno, una giornata speciale di eventi site specific realizzati in stretta sinergia con i percorsi museali in essere.

Giovanni Leonarduzzi, danzatore di break dance dal 1997, è uno degli esponenti dell’experimental più apprezzati a livello mondiale e ha rappresentato l’Italia alle finali del Just Debout di Parigi nel 2007 e 2008. Ci sono cose che vorrei davvero dirti è una lettera al figlio Gabriele scritta in danza.
Senza Confini di Pelle, realtà torinesissima ma con alle spalle importanti collaborazioni, presentano Possibili derive, solo che fa parte di un progetto più ampio sull’utilizzo del selfie come rappresentazione della nostra condizione esistenziale dal titolo Selfie MySelf.
Attivo tra l’Italia e la Francia e con un’esperienza laboratoriale condotta in Burkina Faso, Gianluca Girolami struttura «M» 1, poi 2, poi 3… in tre momenti progressivi in cui la danza prende forma in uno slancio vitale, un percorso verso la luce, la speranza, la felicità, creato appositamente per spazi museali.

ingresso € 10 / € 8 abbonati INTERPLAY/16 (comprensivo di aperitivo)
info e prenotazioni mosaicodanza@tiscali.it / +39 011 661 24 01