ESTOVEST FESTIVAL - “Sublimation”
ESTOVEST FESTIVAL – “Sublimation”

Dal 5 ottobre Torino torna ad ospitare EstOvest Festival il tradizionale appuntamento autunnale con la musica classica contemporanea. Il Festival, promosso dall’Associazione Ensemble Xenia, quest’anno diventa maggiorenne: un traguardo significativo per una iniziativa che ha saputo crescere negli anni diventando un punto di riferimento a livello nazionale per i cultori del settore.

Il Festival inaugura sabato 5 ottobre alle 17.30 al Museo Ettore Fico con “Sublimation”, un programma concepito attorno all’idea della sospensione, dell’equilibrio e del delicato passaggio da una condizione di quiete ad una di movimento. Protagonisti della serata i musicisti di NEXT-New Ensemble Xenia Turin e l’Ensemble Linea, prestigiosa compagine francese dedita alla produzione musicale contemporanea che si esibirà per la prima volta a Torino. Il programma proporrà le musiche della giapponese Yoshihisa Taïra, del francese Frédéric Durieux e dello svizzero Heinz Holliger.
Inoltre – a sigillo di un progetto fortemente caratterizzato dal tema della rarefazione del suono e delle sue infinite sfumature – sarà presentato, in prima esecuzione assoluta, il brano vincitore della Call for Scores EstOvest 2019.[button link=”https://www.museofico.it/wp-content/uploads/2019/09/03_EstOvest-Festival_settimana-quotidiani.docx” color=”default” size=”” stretch=”” type=”” shape=”” target=”_blank” title=”” gradient_colors=”|” gradient_hover_colors=”|” accent_color=”” accent_hover_color=”” bevel_color=”” border_width=”1px” icon=”” icon_divider=”yes” icon_position=”left” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” alignment=”left” class=”” id=””]Scarica il comunicato[/button]