Festival EstOvest / AJNA Lo sguardo non violento

Matteo Manzitti concepisce un progetto ambizioso. Danza, quartetto d’archi, musica elettronica e letteratura. Partendo dal testo dello scrittore israeliano Amos Oz Contro il fanatismo, il compositore genovese trae libera ispirazione per esprimere un’idea forte, di pace e di tolleranza. Il suo lavoro, commissione di EstOvest 2016, vedrà la luce, in prima assoluta, al Museo Ettore Fico. Si incontreranno il danzatore Daniele Ninarello, il quartetto Xenia, le parole di Amos Oz in frammenti su nastro magnetico. Infiniti spunti per trattare un tema dall’equilibrio delicato.

AJNA Lo sguardo non violento
Progetto ispirato liberamente al testo “Contro il fanatismo” di Amos Oz

Musiche Matteo Manzitti (prima esecuzione assoluta, commissionato da EstOvest 2016)
Danza Daniele Ninarello