EVENTO ANNULLATO -Lezioni d'Arte - Una guida musicale per i sentieri impervi del Novecento
EVENTO ANNULLATO -Lezioni d’Arte – Una guida musicale per i sentieri impervi del Novecento
23/11 | 21:00 - 23:00

Palazzo Barolo
via Corte d'Appello, 20/C, Torino, 10122


Per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori, l’evento “Una guida musicale per i sentieri impervi del Novecento- Massimiliano Genot” è annullato.

Per raccontare un secolo di musica italiana per pianoforte, Massimiliano Genot ha scelto la formula della lezione-concerto, comprendente l’esecuzione di una selezione di brani corredati da brevi introduzioni di carattere storico-estetico, tappe di un percorso esplorativo al termine del quale il pubblico avrà a disposizione una ‘mappa” ben delineata del Novecento musicale italiano. Al termine di ogni esecuzione l’interprete non si sottrarrà alle domande del pubblico e anzi favorirà un confronto critico tra le diverse impressioni di ascolto. I compositori presi in considerazione sono Giacomo Puccini, Leone Sinigaglia, Alfredo Casella, Luciano Berio, Sylvano Bussotti e Ludovico Einaudi.

Il ciclo di Lezioni d’Arte per 100%Italia. Cent’anni di capolavori si compone di 10 appuntamenti tematici con curatori ed esperti.
Ingresso singolo € 10,00 – Abbonamento ai 10 incontri € 50,00

Per info e prenotazioni:
info@museofico.it
+39 011 853065

[button link=”https://www.museofico.it/wp-content/uploads/2018/10/Lezioni-darte.pdf” color=”default” size=”” stretch=”” type=”” shape=”” target=”_blank” title=”” gradient_colors=”|” gradient_hover_colors=”|” accent_color=”” accent_hover_color=”” bevel_color=”” border_width=”1px” icon=”” icon_divider=”yes” icon_position=”left” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” alignment=”left” class=”” id=””]Scarica il calendario completo[/button]