Lezioni d'Arte - Internazionalità: una riflessione sull’arte contemporanea italiana dagli anni Novanta ai nostri giorni
Lezioni d’Arte – Internazionalità: una riflessione sull’arte contemporanea italiana dagli anni Novanta ai nostri giorni
16/11 | 18:30

Palazzo Barolo
via Corte d'Appello, 20/C, Torino, 10122


Internazionalità: una riflessione sull’arte contemporanea italiana dagli anni Novanta ai nostri giorni
Giorgio Verzotti

Giorgio Verzotti approfondisce la scena italiana negli anni Novanta, con esiti che hanno trovato riscontro anche fuori dal nostro Paese. In questi anni, molti artisti lasciano l’Italia per studiare e lavorare nelle grandi capitali dell’arte: Los Angeles, New York, Londra e Berlino. Il sistema dell’arte cambia. Si adotta un linguaggio internazionale, l’artista tende a esprimere il proprio mondo interiore attraverso l’opera d’arte in un rapporto di condivisione con la collettività. Si assiste ad “una rilettura critica del radicalismo delle neoavanguardie”, a un “allargamento d’interesse dal testo al contesto dell’arte”.

Il ciclo di Lezioni d’Arte per 100%Italia. Cent’anni di capolavori si compone di 10 appuntamenti tematici con curatori ed esperti.
Ingresso singolo € 10,00 – Abbonamento ai 10 incontri € 50,00

Per info e prenotazioni:
info@museofico.it
+39 011 853065

[button link=”https://www.museofico.it/wp-content/uploads/2018/10/Lezioni-darte.pdf” color=”default” size=”” stretch=”” type=”” shape=”” target=”_blank” title=”” gradient_colors=”|” gradient_hover_colors=”|” accent_color=”” accent_hover_color=”” bevel_color=”” border_width=”1px” icon=”” icon_divider=”yes” icon_position=”left” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” alignment=”left” class=”” id=””]Scarica il calendario completo[/button]

nella foto:
Lara Favaretto, Mondo alla rovescia, 2001-02