MEFamily "Natura in posa"
MEFamily “Natura in posa”

Il Seicento è il secolo nel quale si afferma un genere pittorico a sé stante: la natura morta (in inglese, still life). Nei secoli successivi, la rappresentazione di oggetti inanimati perde i suoi connotati simbolici e allegorici e si orienta sempre più verso l’analisi della composizione e delle relazioni tra spazio, volumi, colori e oggetti. La mostra personale di Ettore Fico è incentrata, in parte, proprio sulla produzione di nature morte realizzate negli anni Sessanta.
In laboratorio, alcuni elementi formali delle nature morte seicentesche verranno ibridati con una visione tutta contemporanea di oggetti, frutta e fiori.

Per adulti e bambini 5-12 anni
Ingresso, visita, laboratorio e merenda € 6 a partecipante
Prenotazioni: Area Educativa / 011.852510 / 853065 /edu@museofico.it (entro venerdì 8 gennaio)