MEFamily Special "CHENdance"
MEFamily Special “CHENdance”
28/11 | 15:00 - 17:30

MEF | Museo Ettore Fico
Via Francesco Cigna 114, Torino, 10155


L’ Area Educativa del MEF in collaborazione con CHENDANCE propone un laboratorio di improvvisazione coreografica destinato alle famiglie.

Vanitas e nature morte vengono presentate in ambientazioni che rimandano al teatro, allo spettacolo. Tendaggi, sipari, palcoscenici ricoperti da ricchi drappi e panneggi che rimandano alla messa in scena. Nel XVII secolo si sviluppa un nuovo genere teatrale (la commedia dell’arte), senza parti scritte, con soltanto un canovaccio sul quale gli attori improvvisano facendo appello alla gestualità, alla spontaneità, all’immediatezza, e soprattutto ricorrendo al linguaggio del corpo. In laboratorio, sarà proprio il corpo la “materia” da trasformare con l’obiettivo di creare composizioni fatte di contatti e forme effimere. Patricia Chen, danzatrice americana, coreografa e musicista coadiuvata da Mattia Mele danzatore professionista, condurranno il workshop individuando, insieme ai partecipanti, le “regole del gioco” per dar vita ad una improvvisazione.

Per adulti e bambini 7-14 anni
Ingresso, visita, laboratorio, merenda € 8,00 a partecipante
Prenotazioni: Area Educativa / 011.853065 / edu@museofico.it

[button link=”/wp-content/uploads/2015/11/special-chendance-28-novembre-2015-1.pdf” color=”default” size=”” stretch=”” type=”” shape=”” target=”_blank” title=”” gradient_colors=”|” gradient_hover_colors=”|” accent_color=”” accent_hover_color=”” bevel_color=”” border_width=”1px” icon=”” icon_divider=”yes” icon_position=”left” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ alignment=”left” class=”” id=””]Scarica il comunicato[/button]