MEFamily Special "Rifletti"
MEFamily Special “Rifletti”
15/11 | 15:30 - 17:30

MEF | Museo Ettore Fico
Via Francesco Cigna 114, Torino, 10155


L’ Area Educativa del MEF aderisce alla prima edizione del Festival dell’Educazione promosso dalla Città di Torino.

Gli specchi, o più in generale tutte le superfici specchianti, sono spesso attributi della Vanitas. Oltre a simboleggiare il senso della vista, rimandano in modo esplicito alla proprietà di riflettere il mondocircostante e essere muti testimoni dello scorrere del tempo.
La parola riflettere ha un duplice significato e questo aspetto rende lo specchio un oggetto affascinante, carico di mistero, utile e simbolico al tempo stesso.
In laboratorio, proprio con l’ausilio di semplici materiali specchianti, scomporremo e ricomporremo virtualmente i soggetti principali delle nature morte seicentesche attualmente allestite nell’ambito della mostra Vanità/Vanitas.

Per adulti e bambini 5-12 anni
Ingresso, visita, laboratorio. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: Area Educativa / 011.852510 / edu@museofico.it

[button link=”/wp-content/uploads/2015/11/FEST_EDUCAZIONE_2015.pdf” color=”default” size=”” stretch=”” type=”” shape=”” target=”_blank” title=”” gradient_colors=”|” gradient_hover_colors=”|” accent_color=”” accent_hover_color=”” bevel_color=”” border_width=”1px” icon=”fa-file-pdf-o” icon_divider=”yes” icon_position=”left” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ alignment=”left” class=”” id=””]Scarica il comunicato[/button]