MEFamily Special "Rifletti"
MEFamily Special “Rifletti”

L’ Area Educativa del MEF aderisce alla prima edizione del Festival dell’Educazione promosso dalla Città di Torino.

Gli specchi, o più in generale tutte le superfici specchianti, sono spesso attributi della Vanitas. Oltre a simboleggiare il senso della vista, rimandano in modo esplicito alla proprietà di riflettere il mondocircostante e essere muti testimoni dello scorrere del tempo.
La parola riflettere ha un duplice significato e questo aspetto rende lo specchio un oggetto affascinante, carico di mistero, utile e simbolico al tempo stesso.
In laboratorio, proprio con l’ausilio di semplici materiali specchianti, scomporremo e ricomporremo virtualmente i soggetti principali delle nature morte seicentesche attualmente allestite nell’ambito della mostra Vanità/Vanitas.

Per adulti e bambini 5-12 anni
Ingresso, visita, laboratorio. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: Area Educativa / 011.852510 / edu@museofico.it