MEFamily/Special ABM - Laboratori Metodo Munari "Sperimentiamo il frottage"
MEFamily/Special ABM – Laboratori Metodo Munari “Sperimentiamo il frottage”

Nell’ambito della mostra Bruno Munari. Artista totale, in programma al MEF fino all’11 giugno 2017, l’ABM – Associazione Bruno Munari, propone un programma di incontri destinato a docenti, studenti, atelieristi, designer e famiglie.
Un fine settimana al mese, da marzo a maggio, si avrà l’opportunità di “incontrare” Munari grazie al lavoro dell’ABM che ufficialmente prosegue il cammino delineato dal maestro, stimolando la migliore riflessione e divulgazione del suo pensiero e della sua opera.

Tutti gli interventi saranno condotti da Silvana Sperati.

MEFamily/Special ABM – Laboratori Metodo Munari “Sperimentiamo il frottage”

Con l’attenzione alle texture, Munari ci stimola ad osservare la “pelle delle cose”, a vedere non solo forma e colore, ma anche i segni ripetuti che descrivono il mondo attorno a noi.
Sviluppare questa attenzione visiva e tattile, significa aumentare a nostra capacità di “vedere” le cose.

Credits: Frottage_Archivio Fotografico Associazione Bruno Munari

Indispensabile la prenotazione.