INTERPLAY/15 - Festival Internazionale di danza contemporanea
INTERPLAY/15 – Festival Internazionale di danza contemporanea

Il MEF Museo Ettore Fico ha ospitato alcuni tra i coreografi più interessanti del panorama nazionale e piemontese, che in hanno presentato dei lavori site specific in tema con la mostra Plastic Days.
 NICOLA GALLI, giovane coreografo del CollettivO CineticO/Francesca Pennini, che coniuga nella sua ricerca lavoro coreografico e multidisciplinarietà, al MEF propone “O| proiezione dell’architettura ossea”, dove agisce costretto in un’area spaziale: due cubi di dimensioni differenti, incastonati l’uno nell’altro, sottoposti ad estremo appiattimento e ridotti a un riquadro di pluriball con al centro uno spazio vuoto, anch’esso quadrangolare. ANNAMARIA AJMONE, che presenta una versione ri-elaborata di “TINY”, spettacolo vincitore di Dnappunti coreografici 2014 e dei coreografi del territorio ANDREA GALLO ROSSO, con una versione site specific del lavoro coprodotto da DROP progetto del network Dance Roads sostenuto dalla Commissione Europea (di cui Mosaico Danza è il partner italiano), e FEDERICA POZZO selezionata nel 2012 da Danz’è – Festival Oriente-Occidente nella categoria giovani coreografi, con un intenso solo, fortemente fisico, creato appositamente per le affascinanti location del MEF.